biografia
fabio palmieri
Fabio Palmieri è un artista a 360°, scrittore, poeta, graphic e web designer, pittore e fotografo e nonché sportivo. La scrittura per lui è immedesimarmi nell’animo delle persone, estrapolarne il succo, dare vita a quei sentimenti che altrimenti non avrebbero necessità di essere, perché dimenticati.
Nel 2005 si diploma al liceo Artistico di Aversa, due anni dopo frequenta la scuola di recitazione del teatro Bracco di Napoli diplomandosi nel 2009.
Nel 2015 si laurea all’accademia di Belle Arti di Napoli in graphic design e nel 2020 consegue un master in web design. Durante il suo percorso formativo egli ha sempre prediletto l’arte in ogni sua forma. Amante della fotografia poiché in essa è possibile catturare l’anima delle cose, un po come nella pittura che riesce a mettere a nudo la sensibilità artistica e umana dello spirito.
La passione per la scrittura nasce in contemporanea con quella dell’arte partecipa a innumerevoli concorsi letterari vincendo svariati premi letterari tra cui il premio ”Premio Letterario Giacomo Leopardi poesia in lingua” edito dalla città di Aversa.
Nel 2019 pubblica il suo primo libro “I colori dell’anima” una raccolta di pensieri e poesie che racchiudono la fragilità dell’animo umano e la forza di andare oltre il semplice possedere in quanto l’amore è fatto di una miriade di sfumatura difficili da decifrare.
Nel 2020 pubblica il suo secondo libro “11 Ottobre: perché ti amo” un raccolta di poesie che celebrano la nascita dell’amore.
LIBRI
I colori dell’anima
Pensieri e Poesie
11 Ottobre: perchè ti amo
Poesie
Ti aspetto al di là dell’arcobaleno, quando sarà finita questa pioggia nella tua anima.
– I COLORI DELL’ANIMA
il mio Blog
Ultimi TESTI
Amore
C’è qualcosa in lei che non so spiegare è come la primavera in pieno inverno.
Un nuovo seme
Come un cieco che non ha mai scorto bellezza disegno con le dita il tuo viso, come fossi estasi dinanzi a questi occhi e ti rivedo diversa, tenera e dolce come l’imbrunire. Taciturna è l’anima con i suoi pensieri, lieve il tremore che discerne il cuore nello sfiorare le tue labbra. Angelo dolce come l’inverno […]
Nel baratro di quegli occhi
Mi persi nel baratro di quegli occhi mutanti come un dipinto di Monet che immortala l’emozione nella semplicità di un gesto. Non vi era ora in cui, non potessi apprezzare un semplice bagliore di luci e ombre su quel viso, ed era come se l’anima del mondo dipingesse il mio sorriso. Impressionista di un istante […]